Febbre, con successiva diarrea e urine di colore verdastro

27 settembre 2019

Febbre, con successiva diarrea e urine di colore verdastro

Tags:

23 settembre 2019

Febbre, con successiva diarrea e urine di colore verdastro

Sono una donna di 37 anni, sono stata in vacanza a Capoverde e gli ultimi due giorni ho avuto la febbre, fino a 39, con diarrea. Ora sono in Italia, la febbre è passata con paracetamolo, ma la diarrea persiste, nonostante la dieta e i fermenti lattici che sto prendendo. Stamattina ho notato che l'urina è di colore verdastro, di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta del 27 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettrice,

sintomi aspecifici cioè che non si possono, in modo sicuro e preciso, collegare ad una patologia soprattutto mancando, da questa postazione, la possibilità di una valutazione clinica diretta.

A questo punto bisogna in primis sentire il suo medico di famiglia e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista