Febbre e ana antinucleo positivi omogenei

09 settembre 2004

Febbre e ana antinucleo positivi omogenei

Tags:

22 giugno 2004

Febbre e ana antinucleo positivi omogenei

E' da parecchi mesi che ho la febbre a 37. 4 e da esami del sangue ripetuti pare sia positiva (positivo omogeneo 1:40) agli anticorpi ANA antinucleo. Ho trigliceridi un po' bassi e eosinofili un po' alti. Tutti gli altri valori nella norma. Da ecografie è risultato che ho il fegato regolare ma con le vie intraepatiche leggermente dilatate. Tutto il resto a norma. Mi dicono che pare sia un'epatopatia autoimmune. Ho letto che la febbre può essere un sintomo di neoplasie. Vorrei sapere se si può escludere la presenza di tumori di varia natura (ho perso mia madre di cancro pochi mesi fa e sono un po' in ansia) o se posso stare tranquilla con la diagnosi che mi hanno dato

Risposta del 09 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO FORNI

Si fidi dei medici che le hanno diagnosticato una epatopatia autoimmune.
Il cancro che ha ucciso sua madre ha una percentuale di ereditarietà ?
Se la risposta è no non si preoccupi.

Dott. Alessandro Forni
Odontoiatra
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile