Febbricola

05 febbraio 2006

Febbricola




02 febbraio 2006

Febbricola

sono almeno 7 anni che ho tutti i giorni una febbricola che oscilla dai 37, 2 ai 37, 8. Qualche anno fa mi sono sottoposta a degli esami (tampone faringeo, ecografia addome, analisi del sangue, ecc. ) ma non è risultato nulla. il medico mi ha detto che mi si è alterato il termometro interno e che devo aspettare affinchè il problema si risolva. il fatto è che non riesco più a fare nulla, sono sempre stanca qualsiasi cosa faccia. visto che non so a chi rivolgermi mi chiedevo se potrebbe essere la pillola anticoncezionale a causarmi questo sbalzo di temperatura. (anche se ne ho già cambiate 3 tipi per altri problemi) a quale medico specialista potrei rivolgermi per effettuare degli esami e capire finalmente che cosa ho?

Risposta del 05 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Se sussiste un rialzo termico, vuol dire che è presente una infiammazione cronica attiva, che va cercata, non certamente nell'assunzione della pillola che eventualmente altera il sistema immunitario, favorendo l'ingresso di virus e batteri, non è così innocua come potrebbe sembrare. Una febbre che dura da sette anni, certamente non è la rappresentazione di un sistema regolativo della temperatura corporea, ma espressione della produzione continua di citochine proinfiammatorie. Mi sembra anche normale che poi lei alla fine sia stanca per qualsiasi cosa faccia, ma potrebbe anche dipendere da una sindrome da stanchezza cronica, che viene molto sottovalutata.
esegua: Emocromo e formula, piastrineTipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25, anticorpi sierici anti tireoglobulinaanticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)Tireoglobulinaanticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK) FT3, FT4, TSHANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube