Febbricola a intermittenza

18 giugno 2006

Febbricola a intermittenza

Tags:

14 giugno 2006

Febbricola a intermittenza

Gentile Dottore, da 6 mesi soffro di una febbricola a intermittenza ( dai 37° ai 38° massimo) che si manifesta con o senza brividi, vampate di calore e sudorazione intensa, talvolta anche notturna, inoltre ho la ghiandola salivare destra un pò ginfia. Ho fatto le seguenti analisi e visite mediche, tutte con nesito negativo: - emocromo completo + differenziale ( 3 volte, a febbraio, marzo e giugno) - analisi tiroide - fattore reumatico - analisi malattia autoimmunitaria - analisi urine - visita cardiologica (ecocardio Doppler + misurazione pressione 24h) - visita ginecologica - visita presso l'otorino laringoiatra - visita oculistica - visita dermatologica - visita dentistica - risonanza magnetica in testa - RX polmoni + setti paranasali - doppler al collo - test del respiro Ripeto che tutte le analisi hanno dato esito negativo tranne la immunoglobulina IgE un pò alta (113 invece di 100) che indica la possibile presenza di un'allergia, ma questa non provoca febbre! Secondo il mio medico ho il centro che regola la temperatura alterato. L'unico test che non ho fatto è quello dell'HIV, secondo Lei devo farlo? L'ultima volta che ho avuto un comportamento sessuale a rischio è stata 3 anni fa. Cosa può essere la causa di questo malessere? devo fare altre analisi? Premetto che i disturbi legati alla febbre sono cefalea, stanchezza, bruciore agli occhi. Non ho diarrea o calo di peso o dolori in altre parti del corpo. Grazie per la risposta saluti

Risposta del 18 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

pENSO CHE LA VISITA DENTISTICA ABBIA BEN CHIARITO LA SITUAZIONE DELLA GHIANDOLA SALIVARE, CHE SEMBRA, ALMENO MACROSCOPICAMENTE, L'UNICO DATO ASSOCIATO ALLA FEBBRE. Potrei anche sbagliarmi data la lunghezza della lettera.
Cari saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile