Febbricola e pillola

27 febbraio 2007

Febbricola e pillola




24 febbraio 2007

Febbricola e pillola

Buonasere!Il mio problema è il seguente: per le terza volta in un anno e mezzo durante il periodo degli esami universitari(ho 22 anni) mi ha assalito una debolezza notevole, febbricola a 37 circa, abbassamento della vista, difficoltà nel concentrarmi, capogiri, sensazione di stare per svenire. Le prime due volte (autunno 2005 e autunno 2006) il mio medico mi ha fatto fare delle analisi del sangue per controllare in particolare ferritina e sideremia (sono un pò anemica) e una visita oculistica (sono miope) ma tutto era nella norma e mi ha prescritto solo un integratore (Supradyn) spiegando tutto con lo stress. Ora mi sta accadendo di nuovo, ma poichè prendo la pillola anticonc. Minesse da 2 mesi il mio medico ha attribuito tutto alla pillola. Mi ha detto di sospenderla e prendere ancora integratori. E' possibile che sia dovuto tutto alla pillola? Potrei provare con un'altra ? ci terrei davvero a continuare, sia per la sicurezza contraccettiva sia perchè la prendo anche perchè ho due piccoli nodi di mioma. Cosa faccio? è possibile convivere con questa situazione o è rischioso? Il mio medico non sembra volermi far fare alcuna analisi, ma io vorrei scongiurare altre possibili cause. Può darmi dei consigli? Ringraziamenti anticipati

Risposta del 27 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. CESARE GENTILI


Ma. . . . . . io continuerei
La febbricola come avrà letto in questa lista di domande a cui noi rspondiamo è un sintomo molto frequente e molto spesso non ha una causa ben precisa addiruttura può essere fisiologica nel senso che la temperatura di base per motivi costituzionali può essere più alta
La pillola non ha sostanze termizzanti, anzi inibendo l'ovulazione e quindi la produzione di progersterone, sostanza termizzante, dovrebbe avere un effetto stabilizzante sulla temperatura

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa