Feci galleggianti

23 marzo 2015

Feci galleggianti




16 marzo 2015

Feci galleggianti

Salve, sono una quarant'enne, mamma di due splendidi bambini. Grazie al " lavoro di mamma" mi sono resa conto della differenza tra le mie feci e quelle dei miei figli. Le mie feci galleggiano !. . . e ciò avviene: Sempre! ! !. . . Ho controllato se le abitudini alimentari potessero essere la causa, cambiando ed annotando gli alimenti, ma nulla !. . . Sicuramente la diminuzione di pasta e pane (. . . raffinati!) ha eliminato il gonfiore addominale che mi ha sempre accompagnata. . ma non ha cambiato la consistenza delle feci. Io evacuo ogni mattina e ad eccezione del galleggiamento tutto pare normale (colore, odore ). Mi sono resa conto del galleggiamento da circa quattro anni, prima di allora non saprei dire !. . . Stamattina con grande stupore le mie feci sono andate a fondo! !! ! !. . . Per me assolutamente strano, ma in un attimo di riflessione ho ricordato che ieri pomeriggio, a causa di una crisi allergica respiratoria (ho conclamate delle allergie che mi provocano rinite, Congiuntivite ed Asma. . . ma non di natura alimentare !. . . ed essendo alle porte della primavera capirete !. . . ) ho assunto una compressa da 1mg di Bentalan. . . non so se possa essere collegato al risultato, ma quasi quasi proverei a ripetere l'esperimento. Leggo su internet cose brutte che associano, questo ed altri sintomi, al pancreas, non vorrei togliere la mamma ai miei due cuccioli. Se ritenete sia necessario farò degli accertamenti. Grazie per il consulto, attendo con Ansia Vostro riscontro. Saluti Giovanna
P. S. sono una ex fumatrice, ho smesso da circa 5 anni. A tavola, quasi ogni sera bevo almeno un bicchiere di vino (. . . in estate birra, no super alcolici!)

Risposta del 23 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Quante cose brutte si leggono su internet, ma quante nozioni che spaventano inutilmente! Presumo che lei abbia letto che, quando si ha una Pancreatite cronica molto grave (in pratica quando non c'è più pancreas funzionante ), le feci contengono del grasso non digerito e per questo motivo galleggiano. Non credo che si la sua situazione. Se fossi in lei, non controllerei più se le feci galleggiano o vanno a fondo, non è un dato importante.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Cos’è la disbiosi intestinale
15 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Cos’è la disbiosi intestinale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube