Feci liquide a intervalli

09 marzo 2018

Feci liquide a intervalli

Tags:

05 marzo 2018

Feci liquide a intervalli

ho fatto nel 2013 interventi per due fistole perianali, per complicazioni fu fatta una stomia alla quale seguí un blocco intestinale e successivo intervento di laporotomia per "buco allíntestino". A distanza di anni e in questi anni, il mio intestino ha cicli di feci solide (pochissmi giorni all'anno) e feci liquide o semiliquide, con sensazione di svuotamento parziale quando defeco. Defecazioni avvengono tipo una appena sveglio ed un altra dopo max un ora e comunque quasi sempre dopo un pasto. Ho fatto diverse cure per colon irritabile, esame intolleranze e gastroscopia e colonscopia, nulla é uscito fuori. Solo colon irritabile presunto. Esiste un rimedio farmaceutico o altro per consentirmi una vita almeno normale ed evitare l'urgenza a defecare che mi limita in tutto?Quando devo andare in bagno ho al massimo 2/3 min. poi. . . . Aiuto. Grazie!

Risposta del 09 marzo 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il suo disturbo si dovrebbe poter curare con qualche prodotto ad azione antispastica sul colon. Forse, può essere utile anche un ciclo con un prodotto antinfiammatorio, sempre ad azione elettiva sul colon. Ma sono farmaci che devono essere prescritti dal suo medico. Sono sempre utili anche dei cicli con uno dei moderni probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10