Feci morbide

14 ottobre 2014

Feci morbide




13 ottobre 2014

Feci morbide

Buongiorno,

da una settimana sono rientrata dall'Egitto. L'ultimo giorno della mia vacanza ho avuto Diarrea. Il medico egiziano ha prescritto Antinal 4 volte al giorno per 4 giorni. La Diarrea è passata il giorno dopo. Il problema è che per due giorni dal termine del farmaco solo al mattino (in bagno anche prima quando stavo bene andavo al mattino) le feci non erano formate e c'era presenza di muco. Il medico di base ha prescritto probiotici e Diosmectal. Ora a distanza

di 5 giorni mi ritrovo feci formate ma morbide di colore chiaro (al mattino prendo una tazza di camomilla) e con qualche pezzetino di cibo tipo carote.

Il dottore ha suggerito di fare analisi feci per batteri.

Il fatto che in bagno vado solo al mattino e le feci hanno la consistenza sopra descritta è sintomo di malattie importanti?

Ieri ho mangiato un po'di pasta con il pomodoro e una braciola ma ho paura a mangiare qualcosa che sia diverso da patate riso e carote.

Mi può aiutare?

Risposta del 14 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Mi sembra che le feci stiano tornando verso la norma. D'accordo sulla coprocoltura e sulla ricerca di, eventuali parassiti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube