Feci nere, gonfiore, reflusso e stanchezza

30 dicembre 2018

Feci nere, gonfiore, reflusso e stanchezza

Tags:

25 dicembre 2018

Feci nere, gonfiore, reflusso e stanchezza

Da circa una settimana/10 giorni soffro di cattiva digestione, gonfiore dopo i pasti, spossatezza, lieve stitichezza e ho notato che le mie feci - tranne in occasione di due episodi di diarrea - sono quasi nere.
Soffro da circa 5 anni di reflusso gastrico, che tengo a bada curando l'alimentazione e all'occorrenza con antiacido.
Non credo di aver assunto cibi o sostanze che possono colorare le mie feci e la mia dieta non è cambiata negli ultimi tempi. Quali possono essere le cause?

Risposta del 30 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' importante precisare se le feci sono nere nere o " quasi nere ". In ogni caso, come prima cosa dovrebbe far fare un esame completo delle feci. Non è questione di alimenti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10