Feci poco formate

31 luglio 2017

Feci poco formate

Tags:

30 luglio 2017

Feci poco formate

Egregio dottore,
Le scrivo per dirle che la mia evacuazione giornaliera è sempre composta da feci non cilindriche. . Non è diarrea, perché non è acquosa, è solo che non è formata, non consistente.
Questo problema come le ho detto anche in passato è sorto dopo un periodo di stress, infatti prima stavo benissimo e non avvertivo questi sintomi.
Mi sto sottoponendo anche a sedute di psicoterapia, ma dopo la prima seduta non è cambiato granché.
Il mio curante dice sempre di stare sereno.
Io non so più cosa fare, ho paura di avere qualcosa di grave. Questa non è più vita dottore, non so come uscirne.
La ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 31 luglio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d' accordo con il suo medico. Avere le feci non formate non significa nulla, non è, da solo, segno di malattia. Non può pretendere di avere dei risultati dopo una sola seduta di psicoterapia. Deve insistere. Non deve rovinarsi la vita solo per delle feci non formate.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10