Fegato

06 luglio 2008

Fegato

Tags:

06 luglio 2008

Fegato

da ecografia epatica e pancreatica risulta : ecostruttura caratterizzata da un diffuso aumento dell'ecogenicità come da steatosi, nel lobo destro, V segmento, si rilevano due cisti dal diametro di 24mm e 20mm;colecisti scarsamente dilatata, non evidenti immagini di tipo litiasico;Vie biliari non dilatate. Analisi del sangue: valori nella norma tranne trigliceridi (208mg/dl)- specifiche per funzionalità epatica: Aspartato aminotransferasi, Alanina aminotransferasi e Gamma G. T. nella norma, invece superiori alla norma BILIRUBINA Frazionata: totale 2, 18 mg/dl, diretta 0, 54 mg/dl, indiretta 1, 64mg/dl. Su suggerimento del medico di famiglia iniziata terapia con Biotad (2 mesi). A questo punto faccio mente locale su un particolare a cui non avevo dato peso: da circa un mese o poco più riscontro un aumento della stitichezza, diminuzione del volume delle feci e diversa colorazione delle stesse:giallo scuro. Farmaci giornalieri assunti con regolarità : Pantopan 40, Peridon (cura terminata), Gaviscon, Totalip 10, Benur 4. In precedenza fatta gastroscopia (gatrite cronica superficiale, iperplasia fibrosa della sottomucosa, multifocale metaplasia intestinale) e colonscopia (negativa completamente). Ulteriori esami ed accertamenti? Suggerimenti? distinti saluti M. P. - Roma

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10