Fegato

27 novembre 2014

Fegato

Tags:

24 novembre 2014

Fegato

sono un soggetto di anni 55, da più di un anno ho le gamma gt alte (176, 107, 150, 76. . . ecc. . . ) ecofegato Ok!, l'epatologo mi ha richiesto ulteriori analisi da laboratorio ma sole le ama sono risultate presenti, gli altri valori (transaminasi, alt, ast, got, fosfatasi, ana, ecc. . . . sono normali, infine i medici volevano sottopormi alla biopsia fegato esame che per il momento il medico curante mi ha sconsigliato rimandando, questo accadeva circa 60 gg. a ripetere gli accertamenti, mi ha fatto eliminare alcolici (bevevo solo un paio di bicchieri di vinao al giorno) assumo farmaci per l'ipertensione, cardioaspirina e il silodix per la prostata.
Grazie per la risposta e per l'attenzione
c. A.

Risposta del 27 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Prima della biopsia epatica, può essere eseguito un esame non invasivo, che si chiama fibroscan. Ma se anche questo non dovesse fornire elementi sufficienti per una diagnosi precisa, allora diventerebbe necessaria la biopsia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale