Fegato

09 gennaio 2021

Fegato

Tags:

05 gennaio 2021

Fegato

Salve vorrei un consulto ha riguardo delle mie analisi effettuate oggi 5/1/2021 Valore del gamma gt e di 56 mentre il valore delle transaminasi sono gptalt e di 91 mentre le gost alt e 45 Grazie se mi potete dare una risposta

Risposta del 09 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Prof. MARIO LIZZA

Per cominciare, dovrebbe verificare se assume farmaci che prevedano effetti collaterali a carico del fegato. Intanto, se vuole, potrebbe completare gli esami con alcuni relativi al fegato, come bilirubina totale e frazionata, elettroforesi delle proteine. Una VES e una PCR (Proteina C Reattiva) non sono mai sbagliate. Una ecografia di fegato e colecisti sarebbe proprio da fare

Prof. Mario Lizza
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Medicina del lavoro
Specialista in Ematologia

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale