Fegato

22 gennaio 2021

Fegato

Tags:

18 gennaio 2021

Fegato

Cosa significa colecisti alitiasica con note di colesterolosi parientale

Risposta del 22 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Significa che all'interno della Sua colecisti, pur non essendoci calcoli, si è formata una patina di sostanza grassa che, con il trascorrere del tempo, può diventare calcolo. Le consiglio di eseguire il controllo ematologico di colesterolo libero ed LDL, trigliceridemia, uricemia ed emocromo.
Poi, faccia vedere i risultati delle analisi al Suo Medico di Famiglia e si consigli con lui su cosa fare. Da peso ed altezza sembra decisamente in sovrappeso. Occorre una dieta, innanzitutto, per riportare il peso corporeo a parametri più fisiologici.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale