Fegato

10 novembre 2004

Fegato

Tags:

15 luglio 2004

Fegato

quali sono i sintomi che debbono allertare quando il fegato non svolge correttamente la sua funzione

Risposta del 10 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Una domanda in cui si parli di "fegato che non svolge correttamente la sua funzione" è troppo generica anche perchè il fegato di funzioni ne ha proprio tante! Per premiare la Sua lunga e paziente attesa le do una risposta che non potrà essere che generica. I sintomi iniziali di un fegato "pigro" potrebbero variare da sonnolenza a stanchezza a digestione lenta e difficoltosa. Solitamente un fegato non è mai così pigro da causare altri sintomi, come per esempio, problemi di coagulazione. Se ciò accadesse non si tratterebbe più di "pigrizia", ma di vera e propria malattia, nel qual caso Le consiglierei caldamente di rivolgersi (e anche piuttosto in fretta) al Suo medico.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario