Fegato

11 maggio 2007

Fegato

Tags:

08 maggio 2007

Fegato

ho fatto le analisi e mi hanno trovato transaminasi GOT a 58, le GPTa 81 e le gammaG. T. a 114, avverto che prendo il Crestor 10mg per il colesterolo, da che cosa possono essere dovute le transaminasi così alte? mi devo preoccupare? il medico mi ha fatto fare i maker dell'epatite che sono risultati negativi pero dall'ultimo esame il dosaggio anti HAV è positivo. Grazie FD

Risposta del 11 maggio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Bisognerebbe sapere se quegli anticorpi anti HAV sono IgG o IgA, perche', se prima erano negativi e poi positivi, potrebbe significare che e' in corso una Epatite A, evidentemente di lieve entita'. D'altra parte, esistono anch altri tipi di Epatite, la E, la F, i cui markers non vengono ancora eseguii nei comuni laboratori, ma solo per ricerca. Nel frattempo, le consiglierei di sospendere qualunque farmaco e qualunque tipo di bevanda alcolica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile