Fegato (accumulo di farmaci)

16 agosto 2014

Fegato (accumulo di farmaci)

Tags:

12 agosto 2014

Fegato (accumulo di farmaci)

Da due anni prendo una bustina di calciosandoz+vit c (1cucch. ino) 2volte die, possono fare accumulo e quindi essere causa di stanchezza e sonnolenza? Da otto giorni non li prendo e mi sembra di stare un po meglio. Ma la prossima settimana devo riccominciare con questa terapia. Volevo un suo parere e la ringrazio della sua cortesia

Risposta del 16 agosto 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che il suo disturbo sia correlato all'assunzione di quel prodotto. L'assorbimento del calcio, assunto per via orale, è regolato dalla mucosa intestinale, in rapporto alle necessità dell'organismo e quindi è praticamente impossibile che vi sia un accumulo. Per la vitamina C non è previsto un accumulo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale