Fegato - valori esami sangue

15 gennaio 2016

Fegato - valori esami sangue

Tags:

12 gennaio 2016

Fegato - valori esami sangue

Il mio epatologo tramite un ecografia al fegato ha trovato un puntino che non sa diagnosticare se sia una ciste e o un angioma. Sono una signora di 59 anni Quindi mi ha prescritto alcuni esami del sangue che qui le segnalo

Hbsag negativo Hbsag 3, 10 hbcsg negativo ac. anti hav 100, 0 positivo hav negativo vitamina b12 866, ferro336, transferrina 251, transferrina saturazione91, 5, folati 6, 9, ferri rima 497, sodio 140, potassio4, 0, creati nona 0'65, glucosio 132, colesterolo totale 195, HDR 53, trigliceridi250, ast 95, bilirubina totale 1, 1, diretta 0, 4, alt113, slp115. Ggt661, omocistrina19, 1, proteine totsli7, 5, albumina. 50, 5, alfa1 4, alfa2 13, 0, beta 1 6, 8, beta 2 8, gamma globuline 17, 7, rapporto albumina globuline 1, 02, tsh 4, 27, ft4 9, 7, insulina 20, ifcc 33, afp 6, 7, tempo di protrombina metodo Coagulativo 12, 6 secondi1, 11, ratio1, 11 Vorrei un suo parere grazie infinite

Risposta del 15 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I valori principali da considerare sono quelli delle transaminasi (AST e ALT) e della gamma-GT (GGT ), che sono alti. Tra gli esami non vedo il marcatore dell'Epatite C (HCV ). Me lo mandi (o se lo faccia prescrivere), insieme al reperto completo dell'ecografia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale