Ferilità dopo contraccezione orale

30 giugno 2008

Ferilità dopo contraccezione orale

Tags:

30 giugno 2008

Ferilità dopo contraccezione orale

Sono una donna di 28 anni e da 10 utilizzo contraccettivi orali (Milvane) con ottima tollerabilità ed assenza di effetti indesiderati. Mi sono sottoposta in questi anni ai controlli di routine (esami del sangue, PAP test, ecografie pelviche, visite senologiche) e non è stato mai evidenziato alcun problema. Il prossimo anno mi sposo e vorrei preparare il mio corpo ad una gravidanza. Volevo gentilmente sapere: - quanto tempo dopo la sospensione della terapia contraccettiva orale si ha una completa ripresa della fertilità; - quali sono le eventuali indagini preconcezionali da effettuare; - quali metodi contraccettivi potrei adoperare nell'intervallo di tempo fra la sospensione della terapia ormonale e la data del matrimonio che non interferiscano con l'ovulazione. In particolare volevo chiarimenti sugli effetti indesiderati della spirale. Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita