Ferritina alta

21 novembre 2008

Ferritina alta

Tags:

18 novembre 2008

Ferritina alta

buonasera mio marito ha 38 anni e' un donatore di sangue oggi sono arrivati gli esiti degli esami tutto nella norma eccetto la ferritina a 467, 00 con valori di riferimento 10 >244 sono molto preoccupata da che cosa puo' dipendere? grazie

Risposta del 21 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa DORIS MARIA MASCHERONI

Possono esserci diverse cause: escludo che suo marito abbia la Cirrosi o malattie tumorali, visto che è donatore di sangue. Quindi per prima cosa esegua anche sideremia e transferrinemia per vedere il metabolismo del ferro. Molto spesso tuttavia l'iperferritinemia è genetica cioè familiare. Bisogna allora eseguire il test genetico x la familiarità dell'emocromatosi e chiedere ai fratelli di suo marito di eseguire il test. Se tutto fosse negativo va indagato il midollo.

Dott. Ssa Doris Maria Mascheroni
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
COMO (CO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile