Ferritina alta

24 dicembre 2014

Ferritina alta

Tags:

19 dicembre 2014

Ferritina alta

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che solo due settimane fa ha richiesto un consulto da un dermatologo a causa della perdita di capelli, non cronica ma che permane da almeno un anno. Il medico mi ha prescritto le analisi di routine del sangue e altre analisi come Ferritina, tiroide, vitamina D e ferro per indagare meglio la mia situazione clinica. A questo aggiungo anche, per essere più preciso, che soffro di Dermatite seborroica e di allergia agli acari ed alle graminacee. Un paio di giorni fa ritirando le analisi ho avuto modo di constatare che tutto è'nella norma tranne il valore del TPO e della Ferritina. È la Ferritina che mi preoccupa di più per ciò che ho avuto modo di leggere nei vari forum, soprattutto di neoplasie. Il mio valore è di 301 su un intervallo che consente il valore massimo di 275. Sarebbe opportuno fare altri controlli? Indagare i Markers tumorali? In attesa di una risposta, vi ringrazio in anticipo

Risposta del 24 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente viva tranquillo. La ferritina in ambito oncologico ha senso con segni e sintomi di malattia e con tutta una altra sede di parametri ematici. Leggere notizie su internet senza avere le dovute conoscenze sanitarie di base è una inutile preoccupazione
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori