Ferritina bassa

12 novembre 2004

Ferritina bassa

Tags:

12 novembre 2004

Ferritina bassa

Buon giorno, sono una ragazza di 28 anni, per 6 anni ho assunto la pillola e tutte le volte che ho fatto gli esami del sangue (almeno una volta all'anno) ho riscontrato il valore della ferritina molto basso 3. 8 con valori che possono andare da 15-180 come scritto nei range dei risultati. Il ferro nel sangue risulta nelle norma. . Non altissimo ma nel range. Io non presento problemi nè di eccessiva stanchezza, nè di altro genere. Due anni fa ho eseguito ulteriori esami per capire se "perdevo" ferro in qualche altro modo o era un problema di assimilazione dovuto ad intolleranze alimentari. Mi ha seguita un allergologo-immunologo di un ospedale e ho eseguito un'ecografia all'addome superiore, degli esami del sangue per veirificare che non fossi allergica al glutine (sembra che possa non far assimilare il ferro) e gli esami delle feci per verificare non ci fosse sangue occulto. Tutto negativo. Il responso è stato "non si preoccupi questo è un problema suo di costituzione". Invece il mio ginecologo vorrebbe che a cicli periodici prendessi degli integratori di ferro. Mi ha dato il FERROGRAD ma oltre che non lo digerivo mi ha portato i valori del ferro nel sangue alle stelle e la ferritina da 3. 8 è arrivata a 7. 0. . . Io mi chiedo ne vale la pena prendere integratori?? Lei cosa mi consiglierebbe? Dimenticavo: non sono vegetariana, e mangio un po' di tutto, pratico sport come nuoto e quando posso camminate in montagna. La ringrazio in anticipo Saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare