Ferro

22 ottobre 2006

Ferro

Tags:

19 ottobre 2006

Ferro

salve, volevo porvi un quesito, volevo sapere le eventuali cause di un valore del ferro estremamente basso nel sangue, anche dopo una cura, normale, ricostituente a base di ferro. . . . . a cosa può essere riconducibile?? grazie per l attenzione

Risposta del 22 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

E' possibile che la cura sia stata insufficiente, oppure che l'assorbimento intestinale del ferro sia insufficiente (malasorbimento, acloridria, Diarrea cronica) e quindi sia necessaria una cura per flebo. E possibile anche che ci sia una perdita cronica di sangue(malattie emorragiche, emorragie digestive, mestruazioni abbondanti).
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile