Ferro

19 dicembre 2006

Ferro

Tags:

15 dicembre 2006

Ferro

ho effettuato 3 esami del sangue a distanza di circa 2 mesi da ogni esame e i miei valori sono sempre i seguenti: ferritina 4 ug/L, ferro 3 umol/L, emoglobina circa 100 g/L. Preciso che prendo integratori di ferro (ferrograd) e la pillola ma nonostante ciò ho un ciclo sempre molto lungo ed abbondante. Cosa posso fare per migliorare la situazione? Ma soprattutto quali possono essere i motivi di un così forte mancato assorbimento del ferro?

Risposta del 19 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Può essere una ridotta acidità della secrezione gastrica, ma se le perdite sono abbondanti la sua situazione è dovuta essenzialmente ad esse. Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile