Ferro o calcio

14 novembre 2001

Ferro o calcio

Tags:

07 novembre 2001

Ferro o calcio

ho sotto le unghie dei segnetti bianchi mi hanno detto che puo' essere mancanza di ferro o calcio. Di che cosa si tratta?

Risposta del 14 novembre 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Gentile utente, la ringrazio della sua pertinente domanda. Penso che i segnetti di cui lei chiede siano delle zone ungueali con struttura imperfetta un po' rarefatta. Questo genere d'alterazioni è molto comune, ma non sempre è legata a carenze nutrizionali. Nel suo caso direi di accertare con degli esami del sangue se la carenza è reale. Il suo medico di famiglia saprà certo quali accertamenti consigliarle. E nel caso la carenza fosse vera si può modificare la sua dieta o supplementarla con integratori adatti al caso. Altrimenti non serve l'integratore e non serve preoccuparsi troppo. In ogni caso il tutto dipende dalla sua età, dalle sue condizioni generali e dalla sua attività quotidiana, dal sesso, dal peso e dall'altezza.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina