Fertiità

17 marzo 2006

Fertiità

Tags:

14 marzo 2006

Fertiità

ho appena fatto uno spermiogramma con spermiocultura, xchè io è mia moglieproviamo ad avere un figlio da circa un anno e mezzo.
Le risposte sono dopo 4 gg. di astinenza:
q. Tà 4ml
n. sperm. 83milioni
mobilità a 60' 73%
validam. progressiva 73
lentam. prog. 0
stazionaria ( in situ) 0
assente (immobili) 27
morf. :forme tipiche 93%
morf. :forme atipiche 7
2% acefali;5%amorfi
leucociti 75xcampo
sangue 50xcampo

lo spermiogramma e ok.
Chiedo cortesemente se i riultati sono ok, se cipossono essere degli impedimenti alla procreazione.
Nb. io e mia moglie simo porsonecaratterialmente apprensi e ansiosi.

La rigrazio dell'attenzioneporgo distinti saluti.

Risposta del 17 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale in un Centro che segue le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. L'esame che lei allega sembra comunque rispecchiare una sostianziale normalità dei parametri usualmente considerati. Comunque, se desidera avere informazioni più precise e dettagliate su questo tipo di problematiche, le consiglio la facile lettura del manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza