Fertilità maschile

23 ottobre 2004

Fertilità maschile

Tags:

15 giugno 2004

Fertilità maschile

Sono disperato. dall'ultimo esame dello sperma che ho efettuato, , risulta un numero di sperm. Oi pari a 19 mil. Mentre la mobilità è del 45%. testosterone totale e libero sono nella norma. Il medico non ha voluto prescrivermi alcuna cura. Faccio presente che questo mio problema persiste da circa 6 anni ovvero, dopo essere stato operato di varicocele. Chiedo: come posso risolvere questo mio problema

Risposta del 23 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO

lasci da parte la disperazione. dai pochi dati che fornisce (conta e motilità) questo esame del seme non sembra poi così ridotto male. ma sta cercando di avere un figlio? perchè se così fosse si dovrebbe procedere con altri accertamenti (anche alla sua partner) per valutare la possibilità di un trattamento medico.
cordiali saluti

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione