Fiato corto

29 marzo 2013

Fiato corto

Tags:

28 marzo 2013

Fiato corto

Salve sono una ragazza di 23 anni, da circa tre settimane cioè il tempo in cui ho ricominciato a lavorare a Roma centro come segretaria, (abito in un paesino vicino al mare) insomma il pomeriggio quando staccò da lavoro percorrendo la strada per prendere il pulman ho sempre il fiato corto, purtroppo fumo un pacchetto può durarmi da 1 settimana a 3/2 giorni dipende purtroppo dallo stress, ho inoltre la valvola mitrale sx leggermente aperta, la causa è dovuta da tonsillite nell'età infantile. Vorrei capire perché mi succede. È sempre quando esco da lavoro dove hanno l'aria condizionata sempre al massimo e dove mi influenzo molto facilmente. (infatti ho spessissimo le vie nasali raffreddate ). La ringrazio in anticipo per la sua risposta. Grazie

Risposta del 29 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Il consiglio che le posso dare è di abolire assolutamente le sigarette. Infatti il fumo, oltre ai problemi che può causare all'apparato respiratorio, nel suo caso, può ulteriormente danneggiare il cuore a causa della valvulopatia mitralica. Le suggerisco inoltre un controllo da un cardiopneumologo.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili