Fibrillazione atriale

11 maggio 2022

Fibrillazione atriale

Tags:

11 maggio 2022

Fibrillazione atriale

Sono obeso (90kgx170cm)iperteso e sono in cura con Ramipril e Bisoprololo. Un anno fa mi hanno prescritto un fluidificate del sangue e un antiaritmico per un episodio di flutter atriale di 1 ora(sentivo i battiti accellerati). Non l'ho mai preso e negli ultimi tre giorni mi sono controllato con misuratore della pressione con AFIB, pur non avendo sintomi, ed è stato rilevato: pressione e battiti tegolari (es: sys=125, dia=73. freq=63 tutte le misurazioni intorno a queste) ma la Fibrillazione Atriale risulta continuamente presente. Al mattino, pomeriggio, notte, dopo una camminata, a riposo etc. devo dire che negli ultimi due mesi mi sono messo a dieta e ho perso 5/6 kg (ero 95/96kg) Forse centra? La domanda è: se la pressione e la frequenza è regolare, la FA ci può essere ugualmente? Sono a rischio ictus? Ripeto che non ho nessun sintomo come quella volta che ho avuto l'attacco di tacchicardia (avevo l'holter addosso). Ho 71 anni

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare