Fibroadenoma

07 settembre 2012

Fibroadenoma

Tags:

30 agosto 2012

Fibroadenoma

buongiorno,
ho 37 anni e proprio stamattina mi hanno diagnosticato un fibroadenoma dietro al capezzolo, con un diametro di 1 cm. cos'è realmente un fibroadenoma, come si sviluppa, può trasformarsi in un tumore, può peggiorare. . . . . Aiuto, sono molto preoccupata

Risposta del 07 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PERRI

Il Fidroadenoma è un tumore benigno della mammella, tipico delle donne giovani. Normalmente non si trasforma in tumore maligno e di solito la condotta da tenere è quella di eseguire delle ecografie di controllo nel tempo per monitorizzare le dimensioni. Se il volume tende ad aumentare ( verso i 2 cm o più) va valutata la necessità dell'asportazione chirurgica.
Un consiglio è quello di identificare un centro rediologico per poter fare i controlli sempre nello stesso posto e possibilmente con lo stesso medico.
Resto a sua disposizione.

Dott. Pasquale Perri
Specialista in Oncologia

Ultime risposte di Tumori