Fibroma desmoplastico mandibola

07 gennaio 2013

Fibroma desmoplastico mandibola

Tags:

31 dicembre 2012

Fibroma desmoplastico mandibola

esistono ospedali in italia o nel mondo che curano il fibroma desmoplastico della mandibola in bambini di circa quattro anni con il laser? Mia figlia è già stata operata due volte con asportazione e ricostruzione con innesti costali di parte della mandibola sinistra la prima volta e per recidiva la seconda volta. Attualmente all'esito della RM presenta nuove fomazioni a distanza di 4 mesi dall'ultimo intervento. Vorrei trovare una soluzione alternativa all'intervento, dove e a quale ospedale posso rivolgermi che sia l'eccellenza per tale rara patologia?

Risposta del 07 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Non so se la laserterapia sia la soluzione più adatta. Credo che sua figlia debba essere vista in un reparto ORL o maxillo facciale specializzato e che attui anche trattamenti sperimentali (ad es Istituto Tumori di Milano, Oncologia Pediatrica e ORL di Monza, Regina Elena di Roma ecc. ) Nella scelta tenga presente anche la necessità di non trovarsi molto lontano da casa e di poter eseguire i controlli in modo agevole (è un aspetto molto importante!).

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori