Fibroma e isterectomia totale

25 novembre 2021

Fibroma e isterectomia totale

Tags:

21 novembre 2021

Fibroma e isterectomia totale

Buongiorno Ho 45 anni e da 2 ho scoperto di avere un fibroma intramurale che era di 4 cm. L’ultima visita evidenzia che è diventato di 8 cm. oltretutto mi da fastidio perché mi provoca spesso senso di gonfiore addominale e dolore proprio nel punto in cui si trova. Il ginecologo mi ha consigliato di levare utero e volendo anche ovaie visto che 2 anni fa ho avuto un cancro al rene e 8 anni fa un melanoma alla gamba, tra 40 giorni avrei l’intervento. Ho bisogno di consigli per avere la certezza di procedere. Grazie

Risposta del 25 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
in linea generale, e con tutti i limiti di un consulto a distanza in considerazione delle problematiche mediche trascorse, che lei riferisce, e della situazione clinica attuale, penso che quanto proposto dal suo medico di fiducia possa considerarsi un'opzione ragionevole.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta