Fibroma fuori l'utero in gravidanza e cardio aspirina

14 maggio 2014

Fibroma fuori l'utero in gravidanza e cardio aspirina

Tags:

14 maggio 2014

Fibroma fuori l'utero in gravidanza e cardio aspirina

Salve, sono incinta da 12 settimane, due anni fa ho scoperto di aver un piccolissimo fibroma fuori dall'utero, con la gravidanza sta crescendo anche lui! Quali complicanze potrei avere? Sarà di intralcio al parto? UN'altra domanda che mi sta molto a cuore, in famiglia ho casi di Trombosi, la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere la cardio aspirina, premetto che io non soffro di iper tensione e nè tanto meno ho avuto problemi di varici o altro. . Lei cosa può dirmi a tal proposito ma soprattutto vorrei sapere se potrei avere effetti collaterali dato che è un farmaco molto forte! Grazie anticipatamente e spero in una sua risposta visto che è la prima volta che mia affido ad un medico on line: -).

Risposta del 14 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

un piccolo fibroma sottosieroso aumentera di volume in gravidanza ma senza produrre il minimo intralcio eal decorso della stessa ed ad parto. . . . . . per l'aspirina il dosaggio usuale in gravidanza eè di mezza cpr di aspirina pediatrica al giorno fino alla 36 sett

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile