Fibromi

03 febbraio 2005

Fibromi

Tags:

03 febbraio 2005

Fibromi

Gentile dottore, ho 38 anni e ho un ciclo mestruale abondante nelle 2-3 prime giornate, che dopo sparisce per 24 ore e ricompare per altre 10-12 ore, per poi scomparire piano piano, in tutto 7 giorni.
Ha 25 anni ho scoperto di avere dei fibromi che fino adesso non mi hanno dato fastidio, soltanto l’aumento graduale del flusso mestruale e che crescono molto piano piano.
Da l’ultima ecografia (di ieri) è emerso quanto segue: vescica regolare; utero antiversoflesso ad ecostruttura disomogenea e dismorfico di tipo fibromatoso plurinodulare, volumetricamente aumentato di volume con DM. CM 10. 01; A-P CM. 5. 15. Il DM comprendente anche il mioma sottosieroso posteriore è di CM. 8. 02; DM LAT-LAT CM. 6. 48. Evidenti i miomi: posteriore sottosieroso di CM. 5. 60x4. 45; ANT-LAT DX CM. 3. 11x2. 64; postero-LAT SX di CM. 1. 89x2. 64.
Ecopattern endometriale di MM: 0. 99 con margini sfumati per la presenza di fibrisi miometriale accentuata.
Ovaie volumetricamente normali. Douglas libero.
La mia domanda è se devo cominciare a pensare ad un intervento chirurgico o se ci sono altre soluzioni?
Non ho mai preso la pillola perchè me l’hanno sempre sconsigliata per problemi di peso e di varici.

Mi scuso per essermi dilungata e per i possibili errori di ortografia, ma sono spagnola.
Aspetto con Ansia una Sua risposta. La saluto cordialmente.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta