Fibromi

21 febbraio 2005

Fibromi


Tags:


21 febbraio 2005

Fibromi

Buongiorno, ripropongo la mia domanda el 3 febbraio perchè ancora non ho ricevuto nessuna risposta in merito.
Ho 38 anni, nessuna gravidanza, non ho mai presso la pillola. Ha 25 anni mi hanno trovato un fibroma sottosieroso che con l'andare degli anni sono diventati tre (sempre sottosierosi), le misure dell'ultima ecografia sono: 5. 60x4. 45 cm (posteriore), 3. 11x2. 64 (ant-lat dx) e 1, 89x2. 64 (postero-lat sx). Altri dati: utero in sede antiversoflexo ad ecostruttura disomogenea e dismorfico di tipo fibromiomatoso plurinodulare, aumentato di volume (DM. CM 10. 01; A-P CM. 5. 15; il DM comprendente anche il mioma posteriore é di CM 8. 02; DM LAT-LAT CM 6. 48.
Ecopattern endometriale di MM. 0. 99 con margini sfumati per la presenza di fibrosi miometriale accentuata. Ovaie volumetriamente normali, douglas libero.
I sintomi per adesso sono soltanto un aumento del flusso durante il ciclo che comunque non si prolunga più del normale e ritardi nel ciclo, sempre tra i 30-32 giorni, ma questo è stato sempre così, da quando ho avuto il primo ciclo.
Vorrei aggiungere che non ho intenzioni di avere dei figli.
Potrebbe dirmi quale sarebbe la migliore terapia? Cioè è necessario un'intervento per asportare i fibromi o posso ancora aspettare? La terapia farmacologica mi aiuterebbe? Cosa mi consiglia?Devo ancora portare i risultati al mio ginecologo, ma mi piacerebbe avere altri pareri visto che da quello che ho letto ci sono diverse possibilità.
La ringrazio per l'attenzione e aspetto una sua risposta.

La domanda è in attesa di risposta.


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa