Fibromi e gravidanza

16 novembre 2004

Fibromi e gravidanza

Tags:

16 novembre 2004

Fibromi e gravidanza

Gentile Dottore,
ho 29 anni ed ho avuto due aborti spontanei nell'arco di 6 mesi. Dalle ecografie fatte hanno riscontrato la presenza di due fibromi, all'esterno dell'utero. Ho sentito divesrsi specialisti e c'è chi mice che col terzo aborto spontaneo è statisticamente provato che la causa sono i fibromi e chi mi dice di asportarli subito, prima di tentare un'altra gravidanza. Alcuni medici, addirittura mi hanno detto che hanno fatto partorire donne con fibromi grandi quanto la testa del bambino, quasi da sbagliarsi.
Io vorrei tentare un'altra gravidanza, subito, lei cosa mi consiglia? Se dovessi restare gravida, devo stare a riposo e non andare a lavoro? E' vero che questi fibromi portano via il sangue che dovrebbe arrivare al bambino e se si, si può curare in qualche modo durante la gravidanza? ho un cagnolino in casa, può essere causa di malattie? Può farmi sapere tutto ciò che si sa a riguardo?
La ringrazio per la Sua attenzione.
A presto

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta