Fibromialgia

18 aprile 2013

Fibromialgia

Tags:

16 aprile 2013

Fibromialgia

la Fibromialgia si può curare? a quale specialista ci si deve rivolgere? quali farmaci utilizzare? grazie

Risposta del 16 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

La fibromialgia ha spesso una causa o una concausa di natura psichiatrica. Uno psichiatra può capire se questa componente esiste e curarla. Un neurologo può gestire i sintomi dolorosi e disfunzionali, inviando il paziente, se lo ritiene necessario, da uno psichiatra.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 18 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente la Fibromialgia fa parte di quelli che si definiscono disordini dello spettro affettivo in cui sono presenti varie concause tra cui quelle nutrizionali e dietetiche. Una dieta ad hoc e l'utilizzo di alcuni integratori la può aiutare molto così come una attività fisica studiata per lei Vista l'età si rechi da un reumatologo che escluda malattie infiammatorie osteoarticolari su base autoimmune
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno