Fibrosi cistica

24 dicembre 2010

Fibrosi cistica

Tags:

16 dicembre 2010

Fibrosi cistica

Salve a tutti, sono la migliore amica di una ragazza di 18 anni con la fibrosi cistica. Proprio questa mattina Elena mi ha rivelato di aver voluto uccidersi, causa la sua malattia. Io sapevo che nonostante le apparenze lei non ha mai accettato questa situazione, ma non credevo fino a questo punto. è anche vero che nell'ultimo anno le sue condizioni si sono aggravate, purtroppo come è logico che sia essendo una malattia degenerativa, ma siamo ben lontani dal poter pensare alla morte. La sua è stata una confidenza, io cosa posso fare??? Datemi dei consigli. . . Grazie.

Risposta del 24 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DI COSMO

Basterebbe già esserle vicina. . . devi evvere una persona molto dolce e sensibile. . . Puoi dirle, comunque, che la qualità di vita e l'aspettativa di vita sono migliorate moltissimo per questa patologia! Auguroni, e non solo di Buon Natale, ad entrambe!!!
Cordialmente

Dott. Vito Di Cosmo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
San Giovanni Rotondo (FG)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili