Figlia

21 settembre 2005

Figlia

Tags:

17 settembre 2005

Figlia

NON RIESCO AD ACCETARE CHE MIA FIGLIA ABBIA FATTO SESSO.

Risposta del 21 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Cara signora,
se Sua figlia è più vicina ai 20 anni credo che debba sdrammatizzare instaurando un sereno dialogo con Lei, cercando di capire se è stato il naturale completamento di un serio innamoramento, cercando di darLe consigli sia sull'importanza del rapporto sessuale sia sulla necessità di usare accorgimenti per evitare la trasmissione di possibili malattie e non solo la più grave quale l'AIDS.
Un errore gravissimo da parte Sua sarebbe quello di dimostrarLe la Sua contrarietà, magari ignorandola o peggio offendendola e rifiutandole l'aiuto che solo una madre può dare in un momento in cui una adolescente combatte con il tempo che la fa diventare inesorabilmente donna.
Un cordiale saluto a Lei e Sua figlia e un sincero augurio che possiate diventare due vere amiche!

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno