Filamenti gialli lunghi

05 giugno 2017

Filamenti gialli lunghi

Tags:

02 giugno 2017

Filamenti gialli lunghi

Bsera dottore volevo un parere. Da circa 3/4 mesi durante la defecazione prima di uscire le feci vengono fuori dei filamenti molto lunghi color giallo compatti ma tipo muco. Soffro di colite da anni ma di questi episodi mai. Soffro anche di emorroidi che negli anni mi hanno dato non pochi problemi e vado in bagno ormai quasi esclusivamente con i clisteri. Mi manca proprio lo stimolo all' evacuazione. Ho fatto varie analisi su campioni di feci anche perche' ho pensato di avere la tenia ma sono risultati negativi. Stamani ho espulso sempre con clistere un filamento molto lungo che si e diviso ed e' uscito in due volte. Mangio molta frutta e verdura niente carne e solo pesce. Vorrei sapere come devo regolarmi e se nel caso di parassiti cosa fare. Grazie mille.

Risposta del 05 giugno 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Potrebbe ripetere l'esame delle feci con la richiesta precisa di vedere se si tratta di muco, come è probabile. Il muco può essere indice di infiammazione, ma molto spesso è presente mei soggetti con colon irritabile.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10