Fimosi

20 febbraio 2005

Fimosi

Tags:

18 febbraio 2005

Fimosi

sono un giovane papà di 34 anni con un bambino di 6, recentemente operato di fimosi; come era già avvenuto nel mio caso negli anni 70, è stato circonciso e quindi scoperto anche lui a permanenza. Da altri conoscenti ho saputo ora che non sarebbe più molto seguito questo intervento perchè antiestetico, mentre ero convinto della sua utilità per igiene. cosa c'è di vero? avrei dovuto cercare altre soluzioni (dilatazioni, creme, ecc. ) come avrebbe voluto mia moglie, contraria alla circoncisione e di fatto poi convinta dalla mia decisione? grazie.

Risposta del 20 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

Se c'è fimosi può essere giusta la circoncisione, l'aspetto estetico ed antiestetico mi sfugge, sicuramente per l'igiene può essere opportuno

Dott. Gino Montalcini
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
Casa di cura privata
ASTI (AT)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione