Fischio/ronzio dopo colpo d'aria

18 marzo 2012

Fischio/ronzio dopo colpo d'aria

Tags:

13 marzo 2012

Fischio/ronzio dopo colpo d'aria

Buongiorno, probabilmente a seguito colpo d'aria la mattina del 05 marzo verso le 5 di mattina mi son svegliato per atroce dolore all' orecchio destro. Preso un moment e poco dopo il dolore e' sparito ma da quel giorno ad oggi mi fischia l'orecchio ed e' come se fosse tappato anche se non penso ci sia cerume. Lunedi scorso il dottore mi ha dato clavulin e deltacortene ma dopo 8 gg non mi passa questo continuo ronzio. Qualche gg fa la dott. Ssa mi ha detto che si sta sfiammando molto bene ( l'otite). Ma quanto ci mette a sparire sto sibilo??? Non lo sopporto piu'. Grazie

Risposta del 18 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

Se non l'ha ancora fatto è opportuno che si faccia visitare da uno specialista otorinolaringoiatra per una diagnosi più precisa: in particolare è opportuno un esame audioimpedenzometrico per valutare se all'acufene è associato anche un deficit uditivo, e di che tipo esso sia (trasmissivo o neurosensoriale).

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite