Fissazione o reale problema?

01 marzo 2013

Fissazione o reale problema?

Tags:

24 febbraio 2013

Fissazione o reale problema?

da alcuni anni il mio matrimonio e' sempre piu' in crisi, mio marito non mi parla per giorni, tutto quello che faccio e' sbagliato, offende e fa di tutto per ferirmi psicologicamente, pochi gg fa davanti a suo fratello e me ha detto che il nostro unico figlio ventenne e' stato da me troppo viziato non e' rispettoso del padre e delle regole e la colpa e' mia che l'ho trattato da principe assecondato in tutto e adesso il marito me la fa pagare odiandomi e guardandomi in cagnesco (ormai da anni), potrei continuare con questa tristezza ma la domanda e' puo' essere una forma di gelosia estrema nei confronti del figlio o una fissazione che ci sta distruggendo tutte e 3?? Come fare a uscirne? Aggiungo che il marito e' in cura da 6 mesi e assume un antidepressivo a dosaggio basso per ricorrenti cefalee su indicazione medica

Risposta del 01 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Non è così facile dare una risposta. Più che una gelosia verso il figlio, potrebbe essere un risentimento verso di lei. Faccia chiarezza, fate chiarezza tra di voi. Potete affidarmi ad uno psicologo sistemico relazionale, specializzato in terapia della coppia e della famiglia

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili