Fisse continue

23 gennaio 2006

Fisse continue

Tags:

18 gennaio 2006

Fisse continue

salve io ho un problema che mi assillla da parecchio tempo. . quando sono sola ma anche in compagnia ho sempre paura di tradire il mio ragazzo con persone che non mi importa. . Es. Incontro anche un mio amico gli do i bacini sulla guancia e poi penso l'ho baciato sulla bocca?? ma non è possibile. . Perchè so di non averlo fatto. . Ma anche cose del tipo sessuali. . Non riesco a capire perchè mi succede questo.

Risposta del 23 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Dalle poche parole della sua lettera sembra si tratti di un sintomo ossessivo.
Si tratta di pensieri che si installano nella mente dando grande fastidio anche perchè sono senza motivo apparente.
Si rivolga ad uno specialista: ci sono farmaci specifici per questo disturbo che, se aumenta, rischia di diventare difficile da curare. Niente di grave, ma lo vede da sè che la qualità della vita si deteriora.
il più delle volte è associato ad una Depressione non riconosciuta e a volte può essere utile anche una psicoterapia.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia