Fistola

14 novembre 2010

Fistola

Tags:

08 novembre 2010

Fistola

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e fin dalla nascita ho una fistola sopra l' orecchio caratterizzata da un buchetto. Nel corso della mia infanzia e adolescenza si è infiammata più volte e quest' ultima è stata la più forte poichè è stata incisa in pronto soccorso per fare fuoriuscire il puss. Dopo una settimana di ricovero e 2di medicazioni la fistola si è richiusa ma i medici mi hanno messa in lista per l' operazione. In breve, dato che haimè sono una persona molto ansiosa vorrei sapere qual' è la gravità dell' intervento dato che si trova vicino la testa, e dato che i medici mi hanno detto che le radici sono interne. . . . E poi. . . . . è possibile che non ci sia un modo per vedere prima dell' intervento dove arrivino le radici?come ad esempio raggi o ecografia. Grazie in anticipo

Risposta del 14 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Lei è stata informata correttamente: l'intervento è spesso di breve durata, ma potrebbe diventare impegnativo e non vi è modo di togliersi questo dubbio pre-operatoriamente.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite