Fistola

13 marzo 2007

Fistola

Tags:

11 marzo 2007

Fistola

ho 22 anni e praticamente ogni anno, da quando ne ho 17, la mia fistola si infetta.
il mio dottore mi ha sempre dato antibiotici e dopo poco tutto passa.
Non ho mai avuto il sintomo della febbre e pure se non prendo farmaci l'infezione cessa.

Vuol dire che è una forma leggera. . . Oppure c'è sempre il rischio che si complichi?
Mi devo sottoporre a un intervento?

Risposta del 13 marzo 2007

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Andrebbe chiarito di che fistola parliamo e delle manifestazioni cliniche (flogosi, ascessualizzazione, apertura spontanea con drenaggio di pus, ecc. ??). Nell'ipotesi che ritengo più probabile di una fistola sacrococcigea, l'evoluzione di future riacutizzazioni è purtroppo imprevedibile.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile