Fistola perianale recidiva

01 maggio 2007

Fistola perianale recidiva

Tags:

28 aprile 2007

Fistola perianale recidiva

Gentile Dottore vorre esporle il mio caso e desidererei avere un conforto circa la possibile guarigione. Nel Marzo del 2005 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per ascesso perianale, nel all'aprile del medesimo anno detto ascesso si è tramutato in fistola perianale per cui mi sono stati applicati i "setoni". Nel novembre dello stesso anno sembrava che tutto si fosse risolto ma ad agosto del 2006 ho notato la fuoriuscita di materiale dalla ferita che sembrava ormai chiusa, per cui dopo medicazioni varie nel novembre dello stesso anno sono stato sottoposto a fistulectomia con successive medicazioni mediante applicazioni di "zaffo". La ferita però non si è mai chiusa completamente per cui nell'aprile del 2007 sono stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per Fistola perinala recidiva - precoccigea a fondo cieco. Attualmente sto facendo medicazioni ogni giornoTengo a precisare che l'esame istologico ha evidenziato che il tutto è stato generato da una cisti pilonidale. Secondo Lei arriverò finalmente ad una guarigione completa. La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 01 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Se è stata fatta una corretta escissione, del sinus pilonidalis e del tagitto fistoloso, hai finalmente buone possibilità di guarigione.
Auguri Dr. Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare