Fistole coccigea da 10 anni

18 marzo 2007

Fistole coccigea da 10 anni

Tags:

15 marzo 2007

Fistole coccigea da 10 anni

salve, ho la fistole coccigea da 10 anni e x ora sono impossibilitato ad operarla. Volevo sapere:questa fistola se non viene operata che conseguenze e problemi puo' comportare? è vero che stanno sperimentando un metodo per operarla con laser, operazione del tutto indolore? un grazie anticipato

Risposta del 18 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PENNETTI

DEVE operarsi per evitare che la fistola da semplice(se lo è ancora)diventi complessa. Consideri che normalmente il decorso postoperatorio è un poco fasidioso immagini se si trascura.
Pertanto consulti un buon chirurgo e affronti il problema senza credere all'ipotesi fantasiosa del trattamento laser.

Dott. Lucio Pennetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare