Fitta tra tempia e zigomo

13 ottobre 2013

Fitta tra tempia e zigomo

Tags:

10 ottobre 2013

Fitta tra tempia e zigomo

buongiorno da circa otto mesi ho fitte trafittive molto intense di breve durata che si ripetono piu volte al giorno mai di notte localizzate tra angolo esterno occhio tempia esterno alto dello zigomo.
nessuno dei medici e specialisti consultati mi hanno dato indicazioni o soluzioni la risonanza encefalo risulta negativa e anche le prove neurologiche non evidenze oculistiche ne ortopediche, sebbene abbia protrusioni cervicali e tensione in zona muscolare, nulla di competenza gnatologica. solo il medico di base ipotizza una nevrite post herpetica da zoster sine herpete non avendo mai presentato rush nella zona. ma cio" convince poco sia me che lui.
Sono molto scoraggiata e non so piu'a chi rivolgermi per una ipotesi che possa sfociare in un tentativo di cura dato che ad oggi allevio i sintomi con automedicazione tipo paracetamolo o ibuprofene ad alti dosaggi.
capisco i limiti del consulto a distanza ma gradirei un consiglio su esami o specialisti ulteriori a cui rivolgermi o patologie ipotetiche a cui con questo unico ma serio sintomi nessuno abbia ancora pensato
grazie e cordialita'

Risposta del 13 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Il suo disturbo è, senza ombra di dubbio, di origine neurologica: abbia l'accortezza di rivolgersi ad un neurologo che le sappia fare una corretta diagnosi, magari, prospettando prima il caso. Si faccia precedere da una telefonata dal proprio medico di famiglia.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia