Fitte

05 marzo 2011

Fitte

Tags:

24 febbraio 2011

Fitte

Gentile dottore, ho 20 anni, molto ansiosa.
Talvolta sento fitte alla testa (nuca, sopra la testa, tempie) di breve durata. Poi mi sembra, quando mi guardo allo specchio, di vedere una pupilla leggermente più grande dell'altra, che si restingono normalmente con la luce.
Stamattina inoltre sento come un formicolio al braccio dx.
Sono preoccupata che possa trattarsi di un tumore celebrale.
Posso tranquillizzarmi o i sintomi sono preoccupanti?
La ringrazio infinitamente.
Distinti saluti

Risposta del 05 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE SIBILIO

La risposta è insita nella richiesta di aiuto. Se si definisce molto ansiosa, i Suoi sintomi sono la conseguenza dell' Ansia generalizzata che la investe e la pervade. Il Suo medico Le potrà prescrivere l'ansiolitico adatto al Suo caso. Non pensi al tumore, poichè nessun tumore genera Ansia. Solo la paura, non motivata da riscontro reale, può generare Ansia.

Dott. Giuseppe Sibilio
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia